Ricerca e sviluppo: domande per gli incentivi alle imprese del Sud
Dal 7 febbraio 2024 si potranno inviare le domande per gli incentivi a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo delle PMI del Sud. Le istanze possono essere precompilate dal 24 gennaio. A disposizione 300 milioni di euro.
Le domande per l’accesso agli incentivi per le imprese del Sud potranno essere inviate a partire dal 7 febbraio 2024.
A renderlo noto è la notizia pubblicata sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Potranno beneficiare dei 300 milioni di euro, che rientrano nel programma “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027”, le piccole e medie imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
L’incentivo è destinato al sostegno di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale delle PMI.
Nella notizia del 4 gennaio il MIMIT ha reso noto di aver fissato i termini di apertura e le modalità di presentazione delle domande relative al bando “Scoperta imprenditoriale”, a seguito del decreto dello scorso 13 luglio.
Le piccole e medie imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che si impegnano in progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale coerenti con le aree tematiche della strategia nazionale di specializzazione intelligente, potranno inviare le domande a partire dal 7 febbraio 2024.
Le istanze dovranno essere inviate tramite lo sportello online di Mediocredito centrale, gestore della misura.
I soggetti interessati dovranno tuttavia segnare in calendario anche un altro importante appuntamento, quello del 24 gennaio 2024, data a partire dalla quale sarà possibile accedere alla procedura per precompilare le istanze.
Termini e modalità di presentazione delle domande sono stati stabiliti nel decreto direttoriale del 7 dicembre scorso.
//RESTIAMO IN CONTATTO
Per approfondire
Se vuoi maggiori informazioni o vuoi una consulenza personalizzata compila il form e verrai contattato.
Compila il modulo di contatto con tutte le informazioni necessarie, saremo lieti di risponderti per fissare un incontro in presenza o online.